La storia di Società Editoriale Grafiche AZ è costellata di incontri straordinari, di collaborazioni lunghe e proficue, di tentativi, innumerevoli, di interpretare l’attualità, per meglio intendere i tempi a venire, per restare al loro passo, preferibilmente da protagonisti, almeno per quel che è di nostra competenza. Un percorso in divenire che non sarebbe possibile senza il carburante giusto, la passione che alimenta il nostro lavoro, da sempre, e che senza di voi, proprio voi, che ci seguite, che incrociate la nostra strada, gratificandoci, stimolandoci, ampliando in definitiva il nostro orizzonte, non avrebbe davvero ragion d’essere.
E questo stesso mese, luglio, che scivola via, ne è stata la dimostrazione. Il desiderio di contornarci di bellezza ci contraddistingue, perché la bellezza vera è anche valore: l’illustratrice Serena Mabilia, in occasione della Bologna Children’s Book Fair, tenutasi lo scorso marzo, ha realizzato per noi un’illustrazione meravigliosa, che sin da subito ha rapito i nostri occhi, tanto che, ora, fa anche da immagine di copertina sui nostri profili Facebook e LinkedIn. E allora non potevamo non chiedere a Serena di condividerne con noi la genesi, l’ispirazione, l’idea che ne ha guidato il processo creativo… Serena Mabilia ci ha risposto, splendidamente, e noi le abbiamo dato il risalto che merita, dedicandole un intero articolo del nostro blog, https://graficheaz.it/stormi-di-uccelli-che-migrano-con-le-loro-storie-chissa-dove/.
E quando poi l’entusiasmo per il proprio lavoro trabocca, quando ci si trova di fronte all’opportunità di trasmetterlo, rendendolo ancora più prezioso, beh, non si può che esserne estremamente felici: Sarah, studentessa dell’Istituto Professionale Statale – Commerciale, Moda, Socio-sanitario I.I.S. Michele Sanmicheli, e Nicola, studente dell’Istituto Design Palladio, hanno svolto uno stage proprio da noi, nei nostri uffici di San Martino Buon Albergo, e sono stati così gentili da raccontare la loro esperienza, che a conti fatti sembra essere stata molto positiva! E potevamo forse non dare spazio alle parole dei due ragazzi? Certo che no! Eccole infatti nell’articolo dedicato, https://graficheaz.it/stage-da-grafiche-az-sarah-e-nicola-ci-raccontano-la-loro-esperienza/. Grazie di cuore, Sarah e Nicola!
E, si sa, allo spettro della luce appartengono i colori, e se la stessa luce si spegne, l’atmosfera inevitabilmente cambia, disorienta, costringe ad altri riferimenti.
Mercoledì 20 luglio si è spento il nostro amato, giovane magazziniere Nicola, precipitando la sua famiglia e noi tutti di Grafiche AZ nello sconforto. La bellezza di Nicola però rimane, illumina, nella convinzione che ricordare Nicola vuol dire anche sorridere, alla vita e alla bellezza, ai loro colori, appunto. Siamo quindi andati avanti nel ricordo di Nicola, e insieme all’illustratrice Laura Cortinovis abbiamo dato alle stampe l’Agenda Icoloridilaura 2023… Il susseguirsi delle stagioni viene raccontato attraverso le incantevoli illustrazioni di Laura, e tra le pagine il futuro si offre, dolce, e a noi, per quanto è in nostro possesso, spetta cercare di realizzarlo: chi non ha aspettative, progetti e – perché no? – sogni? Possa essere l’Agenda Icoloridilaura 2023 il vostro talismano… Quel che è certo è che si tratta di un’opera magnifica, fidatevi di noi! E soprattutto dell’arte di Laura: il minimo che possiamo fare è ringraziarla di tutto cuore… Ovviamente anche per Laura Cortinovis e per l’Agenda Icoloridilaura 2023 abbiamo scritto un articolo, https://graficheaz.it/ecco-in-stampa-lagenda-icoloridilaura-2023/.
E prima di salutarvi, vi invitiamo a continuare a seguirci, anche su Facebook, Instagram e Linkedin, e iscrivendovi alla nostra newsletter, magari diffondendo la voce: Società Editoriale Grafiche AZ ha infatti in serbo una serie di novità degne di nota, che non mancherà di comunicare volta per volta…
Restate con noi e di sicuro non vi annoierete! E se vi andasse, scriveteci, commentate, fatevi sentire: abbiamo a cuore l’umore della nostra community, non potrebbe essere altrimenti!
A presto, cari amici!