Tra le tante iniziative che riguardano la Bologna Children’s Book Fair 2022, che si terrà da lunedì 21 a giovedì 24 marzo, ci piace menzionarne una, ovvero l’edizione 2022 della mostra “Il Bambino Spettatore”, che è parte del progetto “Mapping – una mappa sull’estetica delle arti performative per la prima infanzia”.
Hanno partecipato alla mostra tantissimi illustratori, per l’esattezza 721, provenienti da ogni parte del mondo, e solo in 36 sono stati selezionati dalla giuria.
Per chi volesse saperne di più, rimandiamo al sito della Bologna Children’s Book Fair 2022, alla pagina dedicata.
E tra questi 36, un nome risulta a noi di Grafiche AZ particolarmente caro, quello di Cristina Pieropan, che ne “Il Bambino Spettatore” con una sua tavola, insieme a Monia Antonelli, Lucia Carlini, Silvia Centomo, Elide Gramegna, Monica Hernandez, Ambra Mediati, Carla Negrini, Daniela Pareschi, Chiara Raineri e Marta Roverato, rappresenta il nostro Paese, l’Italia.
Ebbene, solo qualche mese fa, siamo stati a stretto contatto con Cristina, perché durante lo scorso dicembre abbiamo stampato Je préfère les coccinelles, dell’autrice Silvia Härri, e dell’illustratrice, pensate un po’, Cristina Pieropan!
Vi lasciamo quindi immaginare quanto ci renda felici sapere che proprio Cristina sia tra i 36 illustratori selezionati dalla giuria de “Il Bambino Spettatore”!
E, a dirla tutta, ne siamo anche orgogliosi, perché forse, in uno dei momenti magici che contraddistinguono il suo spirito creativo, un pensiero potrebbe essere andato anche a noi di Grafiche AZ, e allo splendido lavoro realizzato insieme con Je préfère les coccinelles!
Complimenti Cristina!
E naturalmente alla Bologna Children’s Book Fair 2022 ci saremo anche noi, Grafiche AZ avrà il suo stand!
Venite pure a salutarci, vi aspettiamo con tanti e tanti albi illustrati!