Con il mese di gennaio è finalmente arrivato l’inverno, e la neve ha fatto la sua comparsa, imbiancando qua e là. E quando noi di Società Editoriale Grafiche AZ ci troviamo in presenza del bianco, beh, ci viene subito da pensare a come sarebbe bello dargli qualche tocco di colore.
Per noi, e speriamo anche per voi, il nuovo anno è iniziato all’insegna della fantasmagoria cromatica e della sua magia, quasi in un’atmosfera di festa perpetua, che è poi gioia, voglia di stare insieme e di condividere, vera e propria celebrazione della vita: non potevamo quindi non spendere le prime nostre righe del 2023 nel e per il giorno dell’Epifania, omaggiando ciò che la visita dei Magi al Bambino Gesù rappresenta, e naturalmente facendovi i nostri auguri!
Le celebrazioni del resto hanno un che di spirituale, sono a loro modo nutrimento per l’anima… E di spiritualità è di certo esperta Lucia Giovannini, autrice del libro Le vie dell’anima, testo che trova il suo completamento in Le vie dell’anima. Le carte, un mazzo di 30 carte appunto, ognuna delle quali rappresenta una qualità fondamentale dell’anima umana, come amore, comprensione, consapevolezza… Qualità dell’anima legate ai 7 centri del sistema corpo-mente, i chakra, che in Le vie dell’anima. Le carte sono suddivise per colore. Se volete saperne di più sui molteplici usi cui si presta il mazzo stampato proprio da noi di Grafiche AZ e illustrato da Valentina Grilli, date pure un’occhiata all’articolo che gli abbiamo dedicato: vi assicuriamo che resterete piacevolmente sorpresi!
E sorprendente è stato per noi leggere il comunicato stampa con il quale è stato reso pubblico lo splendido traguardo – 5mila copie vendute – raggiunto dal libro di Andrea Bertuzzi, ARTÙperTU con Enrica al Museo, stampato da noi di Grafiche AZ e distribuito da Audens per il secondo anno consecutivo ai bambini negli ospedali, nelle scuole e in diverse associazioni sparse per l’Italia, con il sostegno di donatori privati e aziende. Nel comunicato è possibile leggere le bellissime parole dell’autore, Andrea Bertuzzi, e quelle di Monica Cerin, amministratore di Audens. Un toccasana per l’anima!
Come il libro di Gianna Tavernaro, Le stagioni dell’animaso, edito da Storiedichi Edizioni e stampato da noi di Grafiche AZ. L’autrice apre le porte della sua interiorità, e nel cullare i ricordi racconta l’infanzia trascorsa nel bosco tra le Dolomiti del Primiero, in Trentino. Storie raccolte e trascritte dalla giornalista Germana Cabrelle, e impreziosite dalle illustrazioni di Maria Chiara Banchini. Pagine levigate dall’amore e dalla cura per l’esistente, di cui potete leggere sul nostro blog.
E dalle storie di Gianna Tavernaro ai Racconti dell’Alba di Alessandra Pacilli, alla cui presentazione, nella splendida cornice di Villa Meriggio di Valeggio sul Mincio, abbiamo partecipato. Stampato da noi di Grafiche AZ, e arricchito dalle illustrazioni di Chiara Abastanotti, Racconti dell’Alba è un libro che ci sentiamo di consigliare, per l’ardore, la musica, il colore: potevamo forse non dedicargli qualche riga? Certo che no!
Insomma, anche quest’ultimo mese è scivolato via, lasciandosi dietro tracce a colori, capaci di accarezzare l’anima.
Siamo certi che il prossimo non sarà da meno, e ve lo dimostreremo. Voi però continuate a seguirci, su tutti i social network, leggendo il nostro blog, iscrivendovi alla newsletter. E se vi va, diffondete la voce: noi ne saremmo ben felici.
Un caro saluto e a presto!