Chiunque ci segua e chiunque orbiti intorno al nostro lavoro avrà saputo della scomparsa di Nicola, il nostro amato magazziniere. Dallo scorso mercoledì sentiamo forte il peso della sua assenza, e tra i tanti inevitabili interrogativi si fa largo la consapevolezza che Nicola oggi, domani e per i giorni che verranno ci avrebbe voluto vedere comunque col sorriso, tra le persone amate e in ufficio, tra conoscenti e in vacanza, in compagnia, da soli…
Ovunque insomma la vita continui a far capolino, in ogni caso preziosa. Tanto che spesso si teme sfugga di mano, e a volte capita, nel bene e nel male. E tra i tanti tentativi di darle un ordine, il desiderio di assegnarle nuovo valore, magari ripartendo, programmando, cercando di afferrare le possibilità all’orizzonte, perché ci diano gratificazione, gioia.
E proprio questa mattina, qui da noi, da Società Editoriale Grafiche AZ, abbiamo avuto il piacere di ospitare l’illustratrice Laura Cortinovis, e di condividere uno di quei momenti capaci di riempirci appunto di gratificazione e gioia, rafforzando la nostra convinzione che, sì, siamo fortunati: il nostro è il mestiere più bello del mondo…
Ecco quindi in stampa l’Agenda Icoloridilaura 2023!
E ci piace sottolineare che non si tratta di una semplice agenda… Intanto il progetto parte proprio e naturalmente da Laura, ed è stato realizzato insieme all’artista Lorenza Ravasio, che si è spesa a dir poco magnificamente nella grafica e nell’impaginazione.
Il risultato? Un’agenda settimanale in formato A5, con una caratteristica precisa, coinvolgente, ammaliante: ebbene, il susseguirsi delle stagioni viene raccontato attraverso le illustrazioni di Laura Cortinovis, e, vi confidiamo, le sue immagini sono davvero bellissime! Basta dare anche solo una rapida occhiata alla copertina…
Grazie Laura! L’Agenda Icoloridilaura 2023 addolcisce lo sguardo verso il futuro, invita all’incanto e alla magia, e magari, anche grazie alle sue pagine, riusciremo ad afferrare quelle possibilità di gratificazione e gioia, cui è sempre, tutti, lecito ambire.
Oggi per noi ancora di più, nel ricordo di Nicola.