Se il mese di giugno ha riportato temperature al di sopra della media, altrettanto vale per lo spirito di Grafiche AZ. E non che noi si sia metereopatici, anzi; quel che ci contraddistingue è se mai la tenacia con cui restiamo sempre sul pezzo.
Tanto che, per avere le idee chiare sul settore che è di nostra competenza, abbiamo consultato e condiviso con voi uno studio autorevole, Il mercato del libro per bambini e ragazzi, di Piero Attanasio. Ne abbiamo parlato in un articolo del nostro blog, https://graficheaz.it/un-bambino-che-legge-sara-un-uomo-che-pensa/, che vi consigliamo di leggere, soprattutto se come noi siete del parere che il mondo dei libri sappia come raccontare il contesto socioeconomico nel quale ci ritroviamo tutti quanti a vivere.
Ne approfittiamo anche per dirvi che, iscrivendovi alla nostra newsletter, di mese in mese avrete un aggiornamento puntuale sulle attività svolte da Grafiche AZ, con tutti gli approfondimenti del caso… E allora perché non iscriversi? Siamo certi che non ci deluderete!
E dalla teoria dello studio di Piero Attanasio siamo passati alla prassi, ospitando nella sede di Grafiche AZ la classe 5^ E della Scuola Primaria Monte Ortigara di Asiago, fresca vincitrice del concorso letterario “Meraviglioso Altopiano”, voluto dal sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, per ricordare la maestra Maria Rigoni Stern, recentemente scomparsa.
All’intera esperienza abbiamo dedicato un post, https://graficheaz.it/dallamore-per-laltopiano-di-asiago-alla-meraviglia-per-la-creazione-di-un-libro-e-ce-anche-grafiche-az/, impreziosito dalle parole delle insegnanti e dei ragazzi stessi, che non smetteremo mai di ringraziare!
Così come siamo grati anche all’illustratrice Bimba Landmann e al progetto che stiamo realizzando insieme a lei, e del quale al momento non vogliamo svelarvi nulla… Via via però vi daremo delucidazioni, attraverso qualche articolo, come l’ultimo pubblicato sul nostro blog, https://graficheaz.it/bimba-landmann-al-lavoro-e-grafiche-az-da-una-sbirciata/, e ovviamente con la nostra newsletter! Iscrivetevi e sarete anche voi parte dello spettro dei nostri colori… Vi piacerà!
Noi torniamo presto! Un caro saluto!