Nonostante la media delle temperature stia dicendo ben altro, ottobre è il mese dell’autunno, dei primi timidi freddi e soprattutto dei colori, di quella palette che sa di tepore e che avvolge l’animo.
E per quanto i colori autunnali allo stato dell’arte sembrino latitare, qui in AZienda non mancano mai, non c’è stagione che tenga, puntuale o in ritardo che sia.
Infatti le attività a sfondo cromatico dalle nostre parti anche in quest’ultimo mese l’hanno fatta da padrone, per la nostra gioia e speriamo pure per la vostra.
Abbiamo dato il la a ottobre ricordando la nostra partecipazione alla FSC® Forest Week 2022, che ha avuto luogo nell’ultima settimana di settembre: non potevamo non fare nostro lo slogan del Forest Steward Council®, (FSC®), “Choose forests. Choose FSC®”, e ci è piaciuto sottolinearlo con un paio di articoli, il primo pubblicato a settembre, e il secondo come dicevamo nei primi giorni di questo mese.
Un mese a dir poco impreziosito da un libro semplicemente FAN-TA-STI-CO, l’unico esemplare esistente al mondo scritto e illustrato da un artista formidabile, JEAN RAY. La storia di questo libro ha davvero dell’INCREDIBILE, anche per come è finito nelle nostre mani.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo che gli abbiamo dedicato: carichi di entusiasmo lo abbiamo pure riprodotto in 99 copie di altissima qualità, che potete acquistare anche voi! “JEAN RAY: Volta la pagina ci troverai…” testi e illustrazioni meravigliose, emozionanti, IMPERDIBILI!
Da tempo poi ci frullava in testa un’idea che finalmente abbiamo deciso di concretizzare. Abbiamo infatti provato a vestire i panni di un ipotetico visitatore interessato al nostro lavoro e alla nostra AZienda. Ne è venuto fuori il racconto di una giornata trascorsa qui da noi, in due episodi, di cui il primo ha già visto la luce. Magari dategli un’occhiata, e non perdetevi il secondo che arriverà nelle prossime settimane (arriverà anche la quarta e ultima irrinunciabile parte di FABBRICA DI SOGNI E DI COLORI!). E se è vero che da cosa nasce cosa, questo racconto ci ha ispirati, spalancando la strada a una nuova scoppiettante IDEA, di cui vi diremo proprio nel secondo episodio, quindi non perdetevelo!
E da quel di San Martino Buon Albergo siamo partiti, diretti nel cuore della Mitteleuropa, alla Fiera del libro di Francoforte. Sono stati per noi giorni davvero stimolanti, tra persone che condividono con noi la stessa inesauribile passione per i libri e per l’editoria. Naturalmente ne abbiamo parlato in un articolo sul nostro blog, ma questa volta adottando una forma diversa e affidandoci alle immagini, con tanto di didascalia, scattate da noi e accuratamente selezionate per voi: siamo certi apprezzerete!
Insomma, il lavoro e le idee non ci mancano, tanto meno il carburante per continuare nel percorso di sviluppo del mondo dei colori, ingranando al momento opportuno la marcia dell’INNOVAZIONE.
Quindi continuate a seguirci sui nostri profili social, anche sui nuovi (relativi al mondo degli NFT), e naturalmente iscrivendovi alla nostra newsletter (grazie!).