Viale del lavoro 8, 37036, San Martino Buon Albergo - VR

Esplora la nostra gallery e lasciati sorprendere da alcuni dei nostri progetti.

Portfolio

Ti attendono libri illustrati che raccontano storie uniche, graphic novel che sfidano l’immaginazione,
cataloghi d’arte, nonché prove colore stampate con tecnologia offset.

Immergiti in un viaggio tra creatività e innovazione.

Il piccolo Bruco Maisazio

Mondadori

Tutti i bruchi si trasformeranno in farfalle, ma come avviene questa magia? Scopri uno dei segreti della natura, crescendo insieme a un simpatico bruco che non smette mai di mangiare, fino a diventare farfalle e spiccare il volo, tra immaginazione e realtà. Una prima lettura con pagine tagliate, forate o sagomate, in versione cartonata.

Phènomènal

Editions Milan

"Phenomenal" è un libro che celebra la bellezza dei fenomeni naturali straordinari in tutto il mondo, come arcobaleni montani, colline di terra cotta e geyser alti 100 metri. Con illustrazioni mozzafiato e testi accattivanti, il libro è adatto a tutte le età, con un focus sull'ambiente e sulla biodiversità. Offre una straordinaria esperienza visiva ed educativa che sensibilizza alla fragilità del nostro pianeta.

Cornebidouille

L'Ecole de Loisirs

Quando era piccolo, Pierre non voleva mangiare la sua minestra. "Sai cosa succede ai bambini che rifiutano di mangiare la minestra?" disse il padre. "A mezzanotte, la strega Cornebidouille entra nella loro stanza e li spaventa così tanto che il giorno dopo non solo mangiano la minestra, ma si mangiano anche la scodella." A Pierre non importava. Non credeva nelle streghe. Ma dobbiamo ammettere che suo padre aveva ragione su un punto: una notte, a mezzanotte, la porta dell'armadio di Pierre si aprì con un terribile cigolio e Cornebidouille apparve. Riuscirà a spaventare Pierre? Questo era molto meno certo.

Cane Puzzone

Terre di Mezzo

Cane Puzzone è un cane randagio che ha un odore sgradevole di sardine, ed è un po’ sciocco, sempre seguito da uno sciame di mosche. Ma sotto quel pelo che sembra una vecchia moquette, ha un cuore enorme, e così ogni giorno diventa un’avventura divertente e piena di malintesi, insieme al suo fedele amico Spiaccigatto.

Mon endroit préféré

Les éditions møtus

Un prato sereno lambito da una leggera brezza. Un vasto cielo, un campo di fiori, una foresta densa, la casa di un amico. La protagonista di questa storia, una piccola farfalla, alla fine del suo viaggio scoprirà che il suo posto preferito nel mondo è proprio la sua casa. È importante essere curiosi dei nuovi posti, esplorare ciò che non si conosce ancora, ma i luoghi più speciali sono quelli in cui si continua a tornare. Le illustrazioni semplici e affascinanti di Mayumi Oono invitano i bambini a divertirsi nel riconoscere forme, trovare oggetti e scoprire somiglianze inaspettate.

La tribu qui pue

Editions Les Fourmis Rouges

La storia racconta di una tribù di bambini selvaggi, guidati da Fanette Ducoup, che vivono felici nella natura. La direttrice di un orfanotrofio, Yvonne Carré, tenta di "pulirli" portandoli via dalla loro vita all'aria aperta. Tuttavia, i bambini, con l'aiuto di Fanette, resistono e continuano a vivere liberi. La narrazione riflette sulla gioia e sull'importanza della connessione con la natura, offrendo un messaggio di ecologia e libertà.

Aboie Georges

Pastel

La madre di George esclamò: "Vai, abbaia, George!" Georges rispose "Miao". "No, Georges", replicò sua madre. "I gatti miagolano, ma i cani abbaiano. Vai, abbaia, George!" E Georges fece "Quack Quack". Aboie Georges, Jules Feiffer, © 2000, l’école des loisirs, Paris, per l'edizione in lingua francese.

Lebensgross

Coppenrath

Nuotare vicino a un capodoglio? Trovarsi faccia a faccia con un elefante marino? Guardare negli occhi un grande squalo bianco? Sarebbe troppo pericoloso nel loro habitat naturale. Ma in questo libro, ci avviciniamo moltissimo agli animali oceanici. Illustrazioni di alta qualità con dettagli accurati ci mostrano 15 creature selvatiche nelle loro dimensioni autentiche. A grandezza naturale!

Les Incroyables

Kaleidoscope

Il bambino elastico, il bambino sovrano, il bambino di vetro... Durante i miei viaggi ho avuto l'occasione di incontrare ragazzi e ragazze, ognuno unico, tutti eccezionali! In questo libro ho raccolto le loro storie, le loro caratteristiche speciali e i loro poteri. Chissà? Magari anche tu sei sorprendente...

We go to the park

Enchanted

"We Go to the Park" è una riflessione poetica sull'esperienza di andare al parco per giocare, scritta da Sara Stridsberg e illustrata da Beatrice Alemagna. Il libro esplora i temi della casualità, della libertà e dell'imprevedibilità. Attraverso il gioco nel parco, cattura la bellezza degli incontri fortuiti e dei momenti significativi, evidenziando la possibilità di questi e la gioia di essere all'aperto nel regno del gioco e dell'esperienza, dove ogni sorta di cose buone potrebbe accadere.

Biofilia

Storiedichi Edizioni

"Biofilia" è un libro che esplora il legame profondo e innato tra gli esseri umani e il mondo naturale che li circonda. Attraverso una serie di saggi e riflessioni, l'autore esplora come la connessione con la natura possa influenzare positivamente la nostra salute fisica e mentale. Il libro invita i lettori a riscoprire e rafforzare il loro legame con il mondo naturale, incoraggiando un maggiore rispetto e cura per l'ambiente.

Mediterraneo

Orecchio Acerbo

Un corpo senza vita. Uno dei tanti nel Mediterraneo, nel nostro mare. Triste nutrimento per i pesci che finiranno sulle nostre tavole. Ma gli ospiti, i nostri ospiti, sono avidi mercanti di morte. Le loro navi cariche di armi solcano sicure da nord a sud le acque del Mediterraneo, del nostro mare. Armano mani fratricide, distruggendo e svuotando villaggi, regioni, stati. In fuga, carovane di uomini, donne e bambini attraversano deserti di sabbia e pietra. Un barcone, un miraggio incerto, per navigare da sud a nord nel Mediterraneo, nel nostro mare. E sempre più spesso, troppo spesso, naufragano non solo le speranze, ma anche le vite.

Une Fleur

Maison Eliza

Dov'è il fiore più incantevole di tutta la montagna? Noah e sua sorella si avventurano per trovarlo. In questo poetico album si intrecciano due narrazioni: quella di un fiore che fiorisce e scopre il suo ambiente e quella di un bambino che scala la montagna con la sorella alla ricerca di questo fiore tanto ricercato. Un libro che incoraggia a prendersi il tempo per osservare e contemplare il mondo circostante. Un omaggio alla natura e alla vita.

La Traccia

Il Barbagianni

Arturo, un affettuoso cane del quartiere, decide di partire per un viaggio da solo per esplorare il mondo oltre il suo piccolo ambiente familiare. Durante il suo avventuroso viaggio, Arturo fa nuove scoperte e lascia sempre la sua impronta, ma inizia a riflettere sul significato di lasciare un segno quando non è più condiviso con gli altri.

Contes de Sages

Éditions du Seuil

La raccolta "Racconti dei Saggi" si propone di rivelare un vasto repertorio di storie, spesso inedite, provenienti dalle radici delle culture e delle loro tradizioni. Attraversando continenti ed epoche, queste raccolte di storie offrono un'immagine unica dell'immaginazione di ogni popolo, di ogni cultura. Un prezioso regalo da offrire, saggezza da condividere.

Storie Brevi

TIWI - minibombo

C’era una volta un libro composto da dodici storie, ognuna di massimo tre pagine. Erano racconti brevi. Fine.

Noir

Éditions de La Martinière

Un giovane ragazzo, accompagnato dal suo cavallo, viene sorpreso dalla luce che cala e da un temporale fragoroso. Attraversando il bosco per tornare a casa, il ragazzo finisce per smarrirsi. Segue quindi una corsa frenetica contro la notte che inghiotte i contorni degli alberi, crea forme, accentua le ombre e stimola l'immaginazione. In questo album, in cui mostra ancora una volta tutto il suo talento, Stéphane Kiehl ci offre un lavoro potente sul nostro ambiguo rapporto con la notte e sul legame con una natura in costante mutamento. Attraverso testi intensi e illustrazioni poetiche, Stéphane Kiehl evoca, in un ambiente notturno mozzafiato, il legame speciale tra un ragazzo e il suo cavallo.

À Travers

Editions Thierry Magnier

"À Travers" è un romanzo grafico che esplora le relazioni umane e le dinamiche familiari seguendo la vita di un uomo attraverso i decenni. Il libro gioca con la prospettiva, mostrando ciò che il personaggio vive attraverso prismi diversi come la serratura, una lente d'ingrandimento, una finestra, uno schermo, ecc. Con illustrazioni superbe, il romanzo tocca temi universali come l'amicizia, l'amore e la ricerca di identità. (c) "À Travers", Tom Haugomat, Éditions Thierry Magnier, 2018

Seth

Éditions de La Martinière

Scopri il mondo attraverso gli occhi enigmatici dei bambini dipinti da Seth. Dai quartieri in rovina di Shanghai ai campi profughi palestinesi, le sue opere raccontano le trasformazioni globali con una poesia unica. Concediti un viaggio introspettivo in un universo senza tempo con la prima monografia dell'artista globe-painter, che ripercorre dieci anni di viaggi e creazioni commentate dall'artista stesso.

Bienvenue dans les maisons extraordinaires

Actes sud

Esplorate ambienti dalle architetture straordinarie e scene lussureggianti di vita! Peggy Nille ci incanta con le sue vivaci e dettagliate illustrazioni, durante un viaggio intorno al mondo in otto tappe: dalle caverne di Grotilla ai fondali marini di Coquirium, dalle case sugli alberi di Fruitibane fino alla monumentale città di Castelroc, scolpita nella roccia. Ogni paesaggio diventa il terreno ideale per un divertente gioco di ricerca e scoperta, dove l'autrice immagina liberamente come vivere in armonia con l'ambiente.

Teresa

Lapis

Un libro in rima davvero unico nel suo genere, nato dalla collaborazione di due grandi artisti dell’illustrazione. La piccola Teresa si offre di andare a fare la spesa: il gatto e la gallina la accompagnano. Meglio la carrozza o la moto? La gallina suggerisce la barca, ma il gatto non ha voglia di remare e propone invece un bel veliero. C'è anche la nave, oppure l’aereo, che è ancora più veloce… Una carrellata di mezzi di trasporto che non segue le regole della strada, ma solo le leggi della fantasia. Ma alla fine, dove arriverà la nostra combriccola? Da nessuna parte. Perché, a dire il vero, Teresa ha scordato la lista della spesa a casa… Ma in fondo, “nessuna parte” potrebbe essere il posto più bello dove perdersi e ritrovarsi.

Ci sono mamme
peggiori di te

Quinto Quarto

Il testo esamina comportamenti insoliti tra gli animali per ridurre il senso di colpa umano riguardo alla genitorialità. Le giraffe sono affettuose finché i cuccioli sono nel grembo, ma poi li spingono con forza per farli imparare a camminare. Alcuni coleotteri allevano i loro piccoli all'interno di un topo morto. Le madri koala nutrono i loro piccoli con le proprie feci. I panda spesso lasciano uno dei gemelli perché crescerne due è troppo difficile. Alcune madri criceto mangiano i loro neonati. Questi esempi mettono in discussione l'idea di "buon genitore". Alla fine, il testo rassicura le donne umane, dicendo che sono madri eccezionali.

Anoche

KÓKINOS

Un racconto avvincente ambientato in un edificio durante il periodo natalizio, dove diversi vicini si preparano per le festività. Attraverso le interazioni tra gli abitanti, emergono solidarietà e imprevisti. Questo libro a fisarmonica, ricco di personaggi unici e divertenti, offre uno sguardo dentro ogni appartamento, dove le storie si intrecciano in un affascinante quadro della vita di condominio. LAST NIGHT (c) 2014 Heena Baek, published by Editorial Kokinos S.A.

Das märchen vom roten trommler

Minedition

"Il piccolo tamburino" è un'opera unica creata negli anni Sessanta da Kveta Pacovská. Inizialmente concepito per la sua famiglia, questo libro riflette già molte delle caratteristiche distintive della sua creatività. La vivace fantasia di Pacovská supera i limiti della vita quotidiana, dando vita a un mondo immaginario unico. Per chi è disposto a immergersi in queste assurdità, il libro promette grande gioia. Presentato in un'elegante edizione con rifiniture rosse, è un invito a esplorare un universo straordinario.

Restiamo in contatto

Siamo associati

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì 
08:00 am – 05:00 pm
Sabato – Domenica Chiusi

teniamo particolarmente all'ambiente
I prodotti sono certificati FSC® su richiesta

Vieni a trovarci

viale del lavoro, 8 – 37036 San Martino Buon Albergo – VR

Società Editoriale Grafiche AZ
Telefono +39 045 99 44 33
P.IVA: 01777450238