Hey! Qui è Società Editoriale Grafiche AZ, ci sentite? Forte e chiaro! Siamo felici di appoggiare e di diffondere la raccolta fondi promossa da Villa Meriggio, a sostegno dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso.
E proprio nella splendida cornice di Villa Meriggio, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, qualche mese fa con il nostro Leonardo Aldegheri abbiamo partecipato alla presentazione del libro Racconti dell’alba, scritto da Alessandra Pacilli, illustrato da Chiara Abastanotti, e curato e stampato da noi di Grafiche AZ.
Facciamo riferimento all’evento – al quale non potevamo non dedicare un articolo – perché nella foto che fa da copertina al post troviamo la stessa Alessandra Pacilli con Sammy Basso, e tra i due Racconti dell’alba.
Per saperne di più sull’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, A.I.Pro.Sa.B., sulla progeria, malattia genetica rara causa di invecchiamento precoce, e su chi con i suoi genitori ha fondato l’associazione e continua a dedicare gli sforzi di una vita nel contrastarla, il biologo, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Ambasciatore Internazionale della Progeria Research Foundation e affetto da progeria, Sammy Basso, vi rimandiamo al sito web dell’A.I.Pro.Sa.B..
Così come vi invitiamo a visitare il sito web della “piccola, meravigliosa gemma incastonata in un territorio di grande fascino”, Villa Meriggio, “polo culturale che accoglie eventi di alto livello di eccellenze italiane e internazionali negli ambiti istituzionali, culturali e aziendali”.
Soprattutto, però, teniamo tantissimo a condividere il link alla pagina della raccolta fondi promossa da Villa Meriggio a sostegno dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso.
A oggi, 20 giugno, restano 17 giorni per un’eventuale donazione, per un piccolo gesto che insieme a tanti altri piccoli gesti può contribuire a qualcosa di molto, molto grande.
Come sempre in queste cose, se senti di farlo, fallo subito, non rimandare. Non solo ti togli un pensiero ma fai anche una bella cosa. Una gran bella cosa!