Il 23 settembre ha inizio l’edizione 2023 della FSC® Forest Week, e noi di Società Editoriale Grafiche AZ (codice licenza FSC® C106107) siamo felici e orgogliosi di prenderne parte.
Fino al termine della campagna, il 29 settembre, daremo infatti il nostro contributo all’iniziativa, pubblicando giorno per giorno sui nostri canali social contenuti a sostegno del tema della FSC® Forest Week 2023, #TrustTheTree.
L’obiettivo è sensibilizzare quanto più possibile sul lavoro di FSC, dando rilievo al ruolo che le aziende, i licenziatari del marchio, i gestori forestali e i consumatori svolgono nella lotta al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità.
Far fronte al cambiamento climatico è quanto mai necessario, ne va del nostro presente e del futuro delle generazioni che verranno.
Allo stato dell’arte, non sono poche le popolazioni indigene che risentono degli effetti catastrofici del cambiamento climatico: la FSC® Forest Week lavora perché vengano preservate.
Così come si muove a sostegno della conservazione della biodiversità, promuovendo una gestione forestale responsabile che tuteli gli alberi, gli animali e le specie in via di estinzione.
Il pianeta Terra è la nostra casa, e il minimo che noi tutti, insieme, si possa fare, al di là di ogni retorica, è averne cura.
Nel nostro settore di competenza la carta è protagonista: noi di Grafiche AZ non possiamo quindi che avere la massima considerazione per gli alberi, e oltre ad aderire di anno in anno alla FSC® Forest Week, da diverso tempo a questo parte realizziamo stampe, quando richiesto dal cliente, su materiale certificato FSC.
La settimana che va dal 23 al 29 settembre ci vedrà allora impegnati nel contribuire alla diffusione della campagna #TrustTheTree della FSC® Forest Week 2023: i nostri canali social si occuperanno esclusivamente di dare eco all’iniziativa, e riprenderanno la loro consueta attività già a partire dal 30 settembre.
Continuate a seguirci, c’è almeno un motivo in più – validissimo – per farlo.
E ricordate, #TrustTheTree!