Noi di Società Editoriale Grafiche AZ siamo convinti da tempo immemore che il nostro sia il mestiere più bello del mondo, e ci sentiamo ancora più fortunati quando abbiamo la possibilità di trasmettere l’entusiasmo e la passione che contraddistinguono il nostro lavoro.
Ed è quindi con vera gioia che condividiamo con voi le parole di Sarah e Nicola, che sono stati con noi, prima l’una e poi l’altro, per qualche settimana, grazie a uno stage.
Ecco le parole di Sarah Louadi dell’Istituto Professionale Statale – Commerciale, Moda, Socio-sanitario I.I.S. Michele Sanmicheli:
“Ho avuto il piacere di fare uno stage nella Società Editoriale Grafiche AZ.
Ho iniziato il 1° giugno e finito il 17 giugno, periodo nel quale ho imparato molte cose. Innanzitutto mi è stato spiegato tutto il procedimento della stampa delle pagine dei libri.
Ho subito trovato un ambiente tranquillo, serio e composto da lavoratori qualificati che permettono all’azienda di funzionare perfettamente.
Ho potuto inoltre partecipare a molteplici conferenze su varie tematiche di attualità come ad esempio le nuove tecnologie o l’ecosostenibilità.
Ho anche approfondito argomenti riguardanti ciò che sto studiando, ossia la comunicazione, le lingue straniere, le fatture, la compilazione dei conti in dare e avere e molto altro ancora.
Vorrei concludere ringraziando il direttore, che mi ha permesso di poter fare lo stage nella loro società e di poter imparare molto, mettendomi in gioco e provando ad aiutare al meglio delle mie capacità.”
E di seguito qualche riga anche da parte di Nicola Faccincani, dell’Istituto Design Palladio:
“L’esperienza di tirocinio presso Società Editoriale Grafiche AZ innanzitutto posso definirla ispiratrice, sono stato accolto bene e trattato in modo professionale, i colleghi molto disponibili e seri nel loro lavoro ma allo stesso tempo simpatici e gentili, piacevoli e di compagnia.
L’ambiente lavorativo ha favorito l’apprendimento di alcuni passaggi importanti nella catena di stampa, spiegati e mostrati con accuratezza.
Ho apprezzato i vari lavori artistici e non che mi sono stati affidati e la fiducia che mi è stata data quando ho lavorato in autonomia.
In poche parole l’esperienza di tirocinio è stata positiva, spero di avere a che fare con Grafiche AZ anche in futuro.”
Grazie Sarah, grazie Nicola. Che la fortuna vi arrida! Possiate realizzare i vostri desideri, e non solo in ambito lavorativo. Voi credeteci fino in fondo: niente sa essere più forte della vostra volontà. E se un domani, ricordando l’esperienza che abbiamo vissuto insieme, vi spunterà un sorriso, beh, vorrà dire che la Società Editoriale Grafiche AZ avrà fatto breccia nel vostro cuore… Voi intanto avete già conquistato il nostro! Grazie ragazzi!