Stampa libri illustrati, libri fotografici e cataloghi

La stampa di libri illustrati (per ragazzi e non solo) è una delle vocazioni di Grafiche AZ, con radici profonde che partono dal 1971, anno di fondazione dell’azienda.

Questo lungo percorso ci ha permesso di sviluppare un know-how specialistico, unico a livello internazionale, che ci consente di affrontare le sfide più complesse e di realizzare progetti di ogni sfumatura e caratteristica.

Da “artigiani della stampa”, abbracciamo con orgoglio la tradizione dell’eccellenza italiana. Ogni progetto è un’affermazione del Made in Italy, un connubio di creatività e maestria che va oltre la qualità.

Le nostre competenze tecniche ci permettono infatti di trasformare in realtà le “visioni” di editori e illustratori, sempre con la massima attenzione alla resa cromatica e all’effetto finale, visivo e anche tattile, del libro illustrato.

Un esempio? Beh, conosci Jimmy Liao?

Ebbene, noi di Grafiche AZ abbiamo avuto il piacere di stampare alcuni suoi capolavori, titoli come Un bacio e addio (Camelozampa), L’Arcobaleno del Tempo (Terre di Mezzo), Tutto il mio mondo sei tu (Camelozampa), La pietra blu (Camelozampa), Una splendida notte stellata (Gruppo Abele).

Riuscire a rendere con fedeltà le peculiarità cromatiche delle opere del celeberrimo illustratore taiwanese tramite stampa è stata una sfida davvero stimolante, che crediamo ci abbia davvero fatto tirare fuori il meglio di noi.

Ma le tavole di Jimmy Liao non sono le uniche a essere passate attraverso le nostre macchine.

Tra gli altri, abbiamo stampato fin dalle origini le opere di Max Velthuijs, Eric Carle, Fulvio Testa, Lisbeth Zwerger e molti altri artisti. Abbiamo inoltre lavorato a stretto contatto con editori come Bohem Press, Andersen Press, Pastel e altre rinomate case editrici italiane e internazionali, per arrivare oggi a lavorare con i migliori editori del mondo come L’Ecole des Loisirs, Enchanted Lion Books, Topipittori, Actes Sud, Coppenrath e molti altri.

Per vedere alcuni dei nostri lavori, dai un’occhiata al nostro portfolio.

Grafiche AZ, però, non è solo sinonimo di libri illustrati per bambini e ragazzi. Oltre ad occuparci di letteratura per l’infanzia, curiamo anche la stampa di cataloghi d’arte per mostre e gallerie, la stampa di libri fotografici per editori specializzati nel campo artistico e culinario e la stampa di cataloghi aziendali con tecnica offset.

Insomma, se vuoi stampare un libro illustrato o un catalogo fotografico della massima qualità e con una resa cromatica impeccabile sei nel posto giusto.

Seguiremo il tuo progetto con la massima cura e saremo al tuo fianco dalla A alla Z.

Vuoi stampare un libro illustrato?